Buy & Sell Market screen Goodmorning Piazza Affari ETF DRA e-Learning Segnali Futures Didattica Corsi Dati Finanziari Personal Advisor Certificati Azionari d'epoca

Contattaci
Home Page






Buy&Sell
Goodmorning Piazza Affari
Market Screen
Etf
Corsi
Trading System
Certificati azionari d'epoca
Personal Advisor
Analisi on demand
Dati finanziari
Libreria
Software Analisi Tecnica
Newsletter
Didattica
Glossario
Forum
Dynamic Rating Analysis
DRA - Istruzioni/Faq

 

Call: tipo di opzione al rialzo.

Canale: è un andamento dei prezzi compreso tra due linee di tendenza.

Candele giapponesi: o japanese candlestick, metodologia di rappresentazione grafica della dinamica dei prezzi attraverso una concezione orientale.

Capital gain: plusvalenza da compravendita di Borsa.

Capitalizzazione: è il valore della società ottenuto moltiplicando il prezzo dell'azione per il numero di azioni in circolazione.

Correzione o storno: ribasso delle quotazioni che si verifica all'interno di un movimento rialzista del mercato.

Cash flow: termine che indica il flusso di cassa, ovvero il saldo tra gli incassi e i pagamenti in un determinato periodo.

Cedola: o dividendo, tagliando unito al certificato azionario, o obbligazionario, incorporante il diritto a ricevere l'utile distribuito o l'interesse.

Ciclo di Elliot: (Elliot wave) modello di evoluzione del ciclo di Borsa, basato sulle proprietà della serie numerica di Fibonacci.

Clearing house: (cassa di compensazione) è un organo aggiunto della Borsa che agisce come intermediario o mediatore nelle transazioni in futures, garantendo la solvibilità delle parti.

Comdots: (net equity) società appartenenti alla nuova economia.

Commodities: termine anglosassone che indica le merci.

Congestione: fase laterale caratterizzata da una diminuzione della volatilità che può precedere un forte movimento sia al rialzo che al ribasso del mercato.

Core business: fase produttiva principale e caratteristica di una impresa.

Correlazione: relazione esistente tra due serie di valori, è positiva quando il loro andamento è analogo, negativa se l'andamento è opposto. Quando le due serie di valori presentano valori diametralmente opposti, la correlazione è nulla.

Correzione o storno: ribasso delle quotazioni che si verifica all'interno di un movimento rialzista del mercato.

Covered Warrant: strumento di tipo call (rialzista) o di tipo (put) ribassista, che permette di poter speculare o proteggersi su diverse attività finanziarie, vengono emessi da un intermediario finanziario autorizzato.

Cuneo: configurazione cuneiforme di direzione opposta al trend in corso, la dottrina prevalente li ritiene di continuazione.

Currencies: termine anglosassone che indica le valute.

Area Premium

ENTRA