Buy & Sell Market screen Goodmorning Piazza Affari ETF DRA e-Learning Segnali Futures Didattica Corsi Dati Finanziari Personal Advisor Certificati Azionari d'epoca

Contattaci
Home Page






Buy&Sell
Goodmorning Piazza Affari
Market Screen
Etf
Corsi
Trading System
Certificati azionari d'epoca
Personal Advisor
Analisi on demand
Dati finanziari
Libreria
Software Analisi Tecnica
Newsletter
Didattica
Glossario
Forum
Dynamic Rating Analysis
DRA - Istruzioni/Faq

 

Market maker: operatore addetto al mantenimento della liquidità su di una attività.

Market outperform: superiore alla media di mercato.

Market perform: uguale alla media di mercato.

Market underperform: inferiore alla media di mercato.

Media mobile: ha lo scopo di regolarizzare la tendenza delle quotazioni, mediando l'evoluzione dei prezzi. Sono particolarmente usate dagli analisti per capire in che situazione di mercato ci si trova.

Mercati efficienti: situazione in cui i prezzi delle attività finanziarie riflettono immediatamente le informazioni disponibili. (situazione prettamente teorica)

Mercati inefficienti: situazione in cui i prezzi delle attività finanziarie necessitano di tempo prima di scontare appieno le notizie disponibili. (situazione pragmatica)

Momentum: il concetto di momentum indica la latente forza o debolezza della tendenza in corso.

Money management: complesso di regole atte alla gestione efficiente del patrimonio.

Monte titoli: società che custodisce materialmente i beni mobiliari quali azioni, titoli di Stato ecc. le transazioni sono puramente contabili.

Movimento di esaurimento: indica la fase terminale di una tendenza, ovvero il momento di accelerazione finale in cui i corsi fuoriescono dal canale di trend. L'inversione del mercato è prossima.

Murphy (legge di): meglio conosciuta come teoria delle catastrofi, questa legge postula che se vi è una remota possibilità che un evento sfavorevole accada, questo accadrà sicuramente.

Area Premium

ENTRA