Buy & Sell Market screen Goodmorning Piazza Affari ETF DRA e-Learning Segnali Futures Didattica Corsi Dati Finanziari Personal Advisor Certificati Azionari d'epoca

Contattaci
Home Page






Buy&Sell
Goodmorning Piazza Affari
Market Screen
Etf
Corsi
Trading System
Certificati azionari d'epoca
Personal Advisor
Analisi on demand
Dati finanziari
Libreria
Software Analisi Tecnica
Newsletter
Didattica
Glossario
Forum
Dynamic Rating Analysis
DRA - Istruzioni/Faq

 

 

5 importanti regole per non finire dalle stelle alle stalle

1. Il tuo consulente astrologico non è Dio, non è onnisciente, non è neppure un nuovo guru a cui affidare il cervello confidando nel miracolo. Egli è solo un onesto cultore di una disciplina che, probabilmente, può permetterti di ottenere rendimenti anche leggermente superiori alla media di quelli ottenuti col fai-da-te. In un contesto di aspettative realistiche, è chiaro che i risultati saranno il termometro del suo valore e l'unica ragione per approfittare dei suoi servizi.

2. Una recente statistica evidenziava che il 70% dei daytrader statunitensi perde l'intero patrimonio in pochi mesi. Poiché non mi sembra il caso di attribuire ai colleghi italiani maggiore avvedutezza, il conto è presto fatto: le possibilità che hai di vincere sono 3 su 10. Che ti piaccia o no, dovrai fartele bastare.

3. Costruire un portafoglio seguendo criteri astrologici è possibile, ma il peso da attribuire alle azioni è una scelta personale che dovrebbe essere compiuta dopo un attenta analisi del proprio carattere e della propensione al rischio. Qui davvero l'astrologia può esserti utile. Esistono titoli per ogni tipologia di carattere, aziende che si sposano perfettamente al tuo mondo interiore, e che sentirai come compagne, simbiotiche presenze con cui instaurare un dialogo franco e diretto, fondato su basi di studio e conoscenza dei fondamentali, perché è chiaro che: più sai dell'azienda in cui investi, più guadagnerai. Se poi, indipendentemente dall'azione scelta, ogni minimo scossone dei mercati ti getta nell'angoscia e nello scoramento più profondo, allora senti a me: molla piazza affari, compra immobili e affitta agli studenti.

4. Nessun consulente, tanto meno il tuo astrologo di fiducia, ti eviterà qualche crollo e qualche correzione. Dal 1 al 17 aprile il Quantum Fund di George Soros, il re degli speculatori, ha perso oltre il 20%. Rimane il fatto che, in trent'anni di vita sui mercati, quel fondo ha ottenuto una media di rendimento del 32%. Una settimana di pessimi risultati del tuo portafoglio astrologico non significa nulla. Due è ancora poco, un mese è più che niente. L'astrofinanza ti offre opportunità i cui effetti sono avvertibili e quantificabili nel medio e lungo termine. Il ciclo planetario Giove/Saturno, uno degli indicatori più importanti della finanza mondiale, dura circa vent'anni e testimonia di come in borsa, nell'astrologia e nella vita, valga, sopra chiacchiere e patemi, il sempreverde detto: ride bene chi ride ultimo.

5. Dopo aver letto le quattro regole precedenti, chiediti se chi le ha scritte aveva una ragione speculativa per farlo.

 

 

Area Premium

ENTRA