Buy & Sell Market screen Goodmorning Piazza Affari ETF DRA e-Learning Segnali Futures Didattica Corsi Dati Finanziari Personal Advisor Certificati Azionari d'epoca
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Quotazioni
News Finanziarie

 

Bulgari e il testa spalla ribassista

Prendiamo in esame un pattern abbastanza comune, con una formazione a noi consona, e dalle buone possibilità di sviluppo; trattasi di testa e spalle ribassista.

Bulgari è il titolo in esame e notiamo la conformazione del nostro pattern che appare subito chiaro, ben definito, quindi degno della nostra attenzione. Non credo sia necessario dilungarmi sulla spiegazione “accademica” della conformazione grafica a parte un semplice concetto: ciò che la fantasia umana identifica come la testa e le spalle di una persona altro non è che un onda (l’ultima) che fallisce un nuovo high di periodo segnalando che ci sono forti probabilità che l’high principale sia stato di liquidazione. (vedi breakout di liquidazione su “delonghi”).

Sono andato quindi ad individuare nel low odierno un punto teorico di entrata short dato che il titolo sembra necessitare di un altro periodo di liquidazione il cui termine, con un movimento misurato, potrebbe essere attorno a quota 6,7.

In ultima analisi vi ricordo che le barre non devono violare il massimo delle barre antecedenti, cosa che ci indicherebbe di liquidare la posizione. Inoltre anche una chiusura superiore all’apertura dello stesso giorno ci porterà alla liquidazione di una parte della posizione.

Vi auguro come al solito buona fortuna.

Sergio