Buy & Sell Market screen Goodmorning Piazza Affari ETF DRA e-Learning Segnali Futures Didattica Corsi Dati Finanziari Personal Advisor Certificati Azionari d'epoca
Quotazioni
News Finanziarie

 

Analisi Alleanza Assicurazioni

Situazione decisamente interessante per il titolo Alleanza. Ok, il settore assicurativo è in fermento, ma questo titolo mostra comportamenti un po' strani. Sul Techstar non mi avrebbero sorpreso, ma sul mib30 si fanno notare. Le due manine sul grafico indicano delle oscillazioni del tutto anomale e con alti volumi. L'ultima, quella che ha riportato il titolo per mezza giornata sopra quota 10 euro è stata davvero sensazionale. Il mercato su questo rialzo ha ingabbiato decine di investitori che sicuri della rottura al rialzo sono piombati sul titolo, ma la storia ci mostra che hanno perso la battaglia. Falsa rottura di 10 euro, volumi molto importanti in apertura. Ma chi ha comprato tanto? Un errore? Un'allocazione di fondi? Non ci è dato saperlo, ma posso dire che il ritorno sopra 10 in questo momento potrebbe essere davvero la volta buona. Dopo questo test ci sarà di sicuro un ritorno.

Dal grafico si vede che Alleanza ha chiuso sul supporto e potrebbe ripartire. Non dimenticate che il mercato viaggia sui massimi e l'america ha chiuso sui massimi nella giornata di venerdì. La mia opinione è che il titolo alleanza si manteniene in impostazione rialzista (long) e sarebbe da comprare. Naturalmente il mio stop è a 9,50 il take profit sopra 10 euro.

Buon Trading

Matteo Moretti