Buy & Sell Market screen Goodmorning Piazza Affari ETF DRA e-Learning Segnali Futures Didattica Corsi Dati Finanziari Personal Advisor Certificati Azionari d'epoca

Quotazioni
News Finanziarie

 

Vestiti di moda - Benetton

Ultima notizia del 14 aprile: A Benetton è stato chiesto, oltre al dettaglio della situazione sui bond emessi, anche un dettaglio sul finanziamento bancario con la “rappresentazione di eventuali condizioni poste dalle banche finanziatrici per il mantenimento del credito”. Sulla posizione finanziaria netta Benetton dovrà specificare nel bilancio con chiarezza quanto è a breve e quanto a medio-lungo termine, come pure distinguere tra oneri e proventi ricorrenti e non ricorrenti per “consentire una migliore rappresentazione della redditività della società”. Sono anche state fatte richieste sui rischi connessi ai crediti commerciali, dettagli sugli strumenti di copertura del rischio di cambio e un dettaglio dell'impatto sul conto economico delle cessioni di alcuni marchi e del funzionamenti delle opzioni scambiate con il gruppo Tecnica.

Questa richesta fa affiorire seri dubbi sulla posizione finanziaria del gruppo che sta tentando il salvataggio vendendo Autogrill. Purtroppo situazioni familiari e debiti fanno male al titolo che salito sulla scia della vendita di autogrill è poi sceso a causa dei chiarimenti chiesti da consob. Prestare attenzione al titolo e soprattutto per chi vuole entrare sul titolo secondo me è il caso di aspettare un po' e far riposare il titolo che resta comunque a rischio. Gli oscillatori indicano situazioni di ipercomprato e hanno girato al ribasso. Preferire operazioni short sul titolo.

Buon trading

Matteo Moretti