Buy & Sell Market screen Goodmorning Piazza Affari ETF DRA e-Learning Segnali Futures Didattica Corsi Dati Finanziari Personal Advisor Certificati Azionari d'epoca
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Quotazioni
News Finanziarie

 

Editori al Cairo

Cerchiamo di fare il punto su Cairo Communications, un titolo importante e dalla buona redditività, ma.....

Eh si, il ma è d'obbligo. Innanzitutto dal punto di vista fondamentale. Infatto Cairo vive e fa redditi soprattutto grazie alla raccolta pubblicitaria su La7 e su Sky. E qui viene il bello, infatti sky ha annunciato che creerà una sua agenzia pubblicitaria, perciò problemi all'orizzonte. Bisogna però considerare che la raccolta su La7 sta dando ottime soddisfazioni alla società e anche le riviste che la società pubblica hanno un buon successo.

Passando all'analisi del grafico vediamo che il titolo è all'interno di un canale modesta pendenza, ma pure sempre in ribasso. Sembra quasi in una fase laterale di lungo periodo che non sta portando il titolo da nessuna parte. Gli oscillatori danno segni di ipervenduto nel breve, ma il posizionamento al ribasso del Macd non rivela nulla di positivo.

Personalmente non trovo interessante il titolo e non ne consiglio l'operatività, nahce perchè le ultime sedute che hanno avuto volumi in aumento sono state ribassiste, brutto segno. Cercate fortuna altrove.

Buon Trading


Matteo Moretti