Buy & Sell Market screen Goodmorning Piazza Affari ETF DRA e-Learning Segnali Futures Didattica Corsi Dati Finanziari Personal Advisor Certificati Azionari d'epoca
Quotazioni
News Finanziarie

Analisi Camfin

Prendiamo in esame il titolo Camfin e proviamo a dare una valutazione. Innanzitutto c'è da dire che attualmente è interessato dall'opa Telecom essendo a monte della filiera di scatole cinesi con cui Tronchetti Provera controlla Telecom perciò è difficile capirne i comportamenti.

Dal grafico si nota subito un gap up lasciato apeto da diverse sedute e che si presume vada chiuso, poi notiamo una forte resistenza in area 2,45. Possiamo evidenziare un'area di oscillazione che va da 2,28 a 2,45 e qui dobbiamo sfruttare le possibilità di guadagno. Le cose più logiche sono due. Aspettare il titolo sul gap con ingresso a 2,29 e stop a 2,25 oppure aspettare la rottura, confermata da almeno una chiusura di quota 2,45 con stop 2,40.

I movimenti del titolo saranno poi fortemente influenzati da eventuali voci speculative sull'ingresso nel gruppo di istituti bancari. Stiamo attenti ad una possibile fusione con Pirelli. Da non sottovalutare poi la volatilità dei warrant, strumenti un po' pericolosi per trader non esperti.

Buon Trading

Matteo
Moretti