Buy & Sell Market screen Goodmorning Piazza Affari ETF DRA e-Learning Segnali Futures Didattica Corsi Dati Finanziari Personal Advisor Certificati Azionari d'epoca
Quotazioni
News Finanziarie

Analisi Cementir

Ho preso in considerazione questo titolo perchè volevo farvi notare una cosa apparsa sul book oggi:

Come potete vedere sono quasi le 17, e ci stiamo avviando verso la chiusura. Appare palese la forza odierna del titolo e fin dal mattino, ma purtroppo non ho altre immagini, è visibile un tappo importante su 4,37.

E' una resistenza visiva molto importante, ma nonostante il livello fosse davvero carico e notevolmente superiore rispetto agli altri il titolo non scende. Infatti tale livello non provoca pressione in vendita, e appare la non voglia di far calare il titolo, ma semplicemente di bloccarne la corsa. Altrimenti sarebbe stato uguale vendere su 4,36. 1 centesimo vuol dire davvero poco, ciò dimostra doppiamente la scarsa voglia di vendere, ma la voglia di cautelarne la corsa. Mi è dato immaginare che qualche investitore importante debba entrare, e si cerca di farlo entrare a prezzi ragionevoli per poi far partire veramente il titolo al rialzo.

Posso solo dire che ogni livello sotto 4,40 o meglio in area 4,37 è ottimo per un ingresso long con target ambiziosi. 4,5 sembra davvero dietro l'angolo.

Buon Trading

Matteo
Moretti