Buy & Sell Market screen Goodmorning Piazza Affari ETF DRA e-Learning Segnali Futures Didattica Corsi Dati Finanziari Personal Advisor Certificati Azionari d'epoca
Quotazioni
News Finanziarie

 

Analisi Danieli Risparmio

Dopo i rialzi dei giorni scorsi il titolo appare in una pausa di riflessione, che sinceramente credo abbia tempi corti.

Un riflessione sul consolidare e ripartire o sul crollare. Attualmente il titolo sembra preferire la prima ipotesi, nel senso che al momento si sta appoggiando sul supporto e da qui potrebbe ripartire per testare i nuovi massimi oltre 3,75.

C'è da dire che attorno al titolo Danieli le voci si rincorrono ogni giorno, a partire dalla conversione delle azioni risparmio, oggetto dell'analisi, a possibile delisting, per non parlare di manger buyout. Non ci sono ipotesi e ogni parola spesa è un'azzardo. I conti appena presentati mostrano una società solida e in utile, dai buoni fondamentali.

Guardando il grafico a breve dovrebbe esserci un rimbalzo dei titoli, ma possiamo solo ipotizzarlo. L'eventuale rimbalzo mancato d'altro canto porterebbe le quotazioni prima in area 3,35 e poi 3,20. Sono però difficile questi scenari e poco probabili.

Buon Trading

Matteo Moretti