Buy & Sell Market screen Goodmorning Piazza Affari ETF DRA e-Learning Segnali Futures Didattica Corsi Dati Finanziari Personal Advisor Certificati Azionari d'epoca
Quotazioni
News Finanziarie

Analisi Delonghi

Parliamo oggi del titolo delonghi, forse un po' dimenticato dalla borsa rispetto all'importanza che ha sull'economia italiana.

Ma passiamo ad analizzare la situazione grafica. Purtroppo la perdita della trend rialzista ha portato le quotazioni a testare l'importante supporto posto a quota 3,20. Movimento pericoloso per il che non escluderebbe ulteriori discese, anche fino a quota 3,10. Quota 3,20 rappresenta però un'area importante, da qui infatti sono partiti numerosi rimbalzi, che però non sono mai andati oltre quota 3,40.

Cosa fare a questo punto? Sicuramente monitorare il titolo. Infatti la perdita del supporto ci porterebbe ad aprire posizioni short sul titolo con obiettivo 3,10 prima e 3 in un secondo momento. D'altro canto la tenuta confermata in chiusura di quota 3,20 ci farebbe ipotizzare scenari rialzisti almeno fino a quota 3,40. Tale livello si dimostra davvero molto resistente e sarà difficile per il titolo oltrepassarlo. Va però detto che qualora vi riuscisse si aprirebbe un trend rialzista davvero positivo che potrebbe riportare il titolo anche a quota 3,60 - 3,65.

Buon Trading

Matteo
Moretti