Buy & Sell Market screen Goodmorning Piazza Affari ETF DRA e-Learning Segnali Futures Didattica Corsi Dati Finanziari Personal Advisor Certificati Azionari d'epoca
Quotazioni
News Finanziarie

Analisi Eni

Prendiamo in considerazione, su suggerimento di un utente, il titolo eni. E notiamo subito una cosa, la formazione di una candela particolare, una Dragonfly Doji.

Dal grafico si nota la tenua di 18, anche se la shadow, cioè l'asta della candela, ha bucato tale soglia. Ricordo che tali rotture se non confermate in chisura non hanno significato. Cosa dobbiamo aspettarci per domani. Credo che il titolo tornerà a vedere almeno quota 18,10. Infatti dai paesi arabi si alza un allarme per questo calo del petrolio e l'opec dovrà far qualcosa. Considero quota 18 euro molto importante per il titolo e domani dovremmo avere tale conferma. Quota 18,10 è ricavata osservando i pivot point. Il primo passa da li. Al ribasso invece monitorare area 17,95, tale area è infatti importante, se persa causerà una piccola spinta ribassita anche fino a 17,90.

Ricordo che chiusure sotto quota 18 saranno il segnale dell'inversione del bellissimo trend rialzista del titolo. Prestare perciò attenzione a tale supporto. Operativamente Long sopra 18 con primo obiettivo 18,10 con stop a 17,94.

Buon Trading

Matteo
Moretti