Buy & Sell Market screen Goodmorning Piazza Affari ETF DRA e-Learning Segnali Futures Didattica Corsi Dati Finanziari Personal Advisor Certificati Azionari d'epoca
Quotazioni
News Finanziarie

 

Analisi ERG

Domenica davvero molto calda qua a e finalmente siamo nel mese di maggio. Controllando tra i vari grafici mi è saltato all'occhio il titolo ERG e non potevo lasciarmelo scappare.

Ciò che ha attirato la mia attenzione, oltre al fantastico trend del titolo è la candela formata venerdì in chiusura. Chiamata White Marubozu questa candela indica un chiaro segnale rialzista. Vi devo però avvertire di una cosa, lunedì, cioè domani, il titolo quoterà ex-dividendo. Cosa vuol dire? Erg lunedì stacca il dividendo di 0,30 euro, perciò ricordiamo che una discesa a 11,58 non è un crollo ma è dovuto al dividendo. Tenete presente i 30 centesimi del dividendo per operare.

Tornando al grafico, il titolo sembra aver voglia di mantenere il forte trend rialzista e anzi, sembra intenzionato a riprendere alla svelta quota 12 euro e tornare verso i massimi fatti pochi giorni fa. Non ci sono punti di ingresso specifici, a parer mio ogni punto va bene, ma fate attenzione. la rottura di quota 11,40 al ribasso porterebbe il titolo in area 11,10 euro e poi a 11. Perciò capiamo che lo stop loss andrà messo a 11,34 in modo da evitare false rotture e rischiare di rimanere fregati.

Buon Trading

Matteo Moretti