Buy & Sell Market screen Goodmorning Piazza Affari ETF DRA e-Learning Segnali Futures Didattica Corsi Dati Finanziari Personal Advisor Certificati Azionari d'epoca
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Quotazioni
News Finanziarie

 

Analisi Gemina

Prezzo: 0.77
Capitalizzazione: 280 mln

Analisi Fondamentale

Il Nav (net asset value) vale a dire il totale delle partecipazioni in portafoglio ammonta al 30/06/03 ultima rilevazione a 582 mln.
Tratta quindi a sconto del 50%. Va fatta comunque una precisazione; le società finanziarie hanno uno sconto sul Nav medio pari al 25-30%.
Nel 2002 il risultato netto è stato pari a 51 mln. Risultato ottenuto grazie a proventi straordinari quindi non ripetibile.
Il patrimonio netto di gruppo ammonta a 609 mln, l'indebitamento netto finanziario a 856 mln, di cui 77 mln relativi a Gemina s.p.a.

Analisi Tecnica

Titolo diffcile da analizzate tecnicamente, poichè molto frequentemente avvengono scambi anomali di elevato controvalore (oggi 3 mln di pezzi in un unico scambio).
Tuttavia è possibile ugualmente tracciare uno scenario.
Molto probabile un ritorno in area 0.65/0.67 in corrispondenza della trendline ribassista e dei due minimi. Ipotesi confermata dalle medie mobili e dai principali indicatori.

Conclusione
Soffre le incertezze del mercato che in questo periodo punisce le società con elevati indebitamenti, e di una delle sue partecipazioni di rilievo (impregilo).
Quadro generale negativo
.

VZ
Staff