Buy & Sell Market screen Goodmorning Piazza Affari ETF DRA e-Learning Segnali Futures Didattica Corsi Dati Finanziari Personal Advisor Certificati Azionari d'epoca
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Quotazioni
News Finanziarie

 

Assicuriamoci contro ogni evenienza.... Generali

Il titolo generali può essere oggetto di un’operatività rialzista molto aggressiva.

Il quadro tecnico di medio termine rimane laterale ma l’uscita dei prezzi sopra quota 22,00 sembra essere di buon auspicio per ulteriori spinte rialziste di breve.
Il completamento del pullback e la negazione del ritorno sotto la fase congestiva di breve lascia davvero pochi dubbi sulla bontà di questo brekout.

Ho individuato un punto chiaro di stop loss che eventualmente può essere utilizzato per uno stop & reverse short dato che la conformazione si trasformerebbe in un fake breakout.
Per i meno esperti ho individuato anche un target point ma voglio consigliare agli operatori più evoluti di seguire la posizione con opportuni trailing stop data la mia personalissima idea che una posizione riamane vincente finchè il mercato non ci dice il contrario. Difatto nessuno vieta al titolo generali di salire all’infinito. Solo quando il mercato lo dirà il titolo inizierà a scendere, non dove il trader ha il TP!

Sono perfettamente a conoscenza che il 90% dei piccoli operatori entra sul mercato unicamente in posizioni rialziste. Scommetto che molti di loro avranno pesanti posizioni aperte su titoli come tiscali o e-biscom. Hanno preso posizione su questi titoli in maniera insensata, guidati solo da un primordiale peccato d’avarizia, per poter avere guadagni esponenziali.

Invece, un titolo che, fin’ora, è stato ignorato dai mass-media e dagli impiegati bancari è proprio l’occasione adatta per chi ha la possibilità limitata di poter andare solo al rialzo. Oltretutto mi sembra chiaro che per individuare spinte così chiare e con alte probabilità di riuscita non credo sia necessario avere nozioni specifiche sulle analisi di bilancio o sull’analisi tecnica esasperata. Il trading è cosa d’estrema semplicità, l’importante è mettersi in pace con noi stessi.

Vi auguro buona fortuna

Sergio
Staff