Buy & Sell Market screen Goodmorning Piazza Affari ETF DRA e-Learning Segnali Futures Didattica Corsi Dati Finanziari Personal Advisor Certificati Azionari d'epoca
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Quotazioni
News Finanziarie

 

Analisi IFIL

Situazione interessante quella che si è venuta a creare graficamente su ifil.
La quotazione ha rotto la trend dinamica(rossa) che si è sempre dimostrata una valida resistenza fin da marzo 2000,data questa che forse a molti ricorderà qualcosa.
Dopo averci sbattuto contro 5 volte ed essersi avvicinata in altre numerose occasioni sembra proprio che il 2004 abbia portato la giusta spinta al titolo.
A questo punto pur essendo la conformazione grafica ben impostata non bisogna però lasciarsi andare a facili entusiasmi.
Personalmente mi aspetto che si vada a saggiare la trend appena violata per verificare la sua valenza e ciò avverrebbe in area 2,52-2,55.
Se questa fascia di supporto dovesse dimostrarsi veramente solida allora potremmo assistere a un discreto rialzo di ifil sia a livello % che a livello di volumi.
La trend statica(blu) che ho inserito nel grafico ha anche lei una discreta valenza, ma sicuramente non al livello della dinamica a cui accennavo prima.
Gli indicatori non evidenziano situazioni di rilievo perché al momento sono fondamentalmente in posizione neutra.
Attenzione anche alla dinamica rossa (A) che al momento funge da supporto.
Operativamente si potrebbe considerare un ingresso nelle vicinanze dei valori suddetti(2,52-2,55) con possibili obiettivi a 2,90-3,30-3,50 e stop loss 1-2 punti % al di sotto.
Virtus