Buy & Sell Market screen Goodmorning Piazza Affari ETF DRA e-Learning Segnali Futures Didattica Corsi Dati Finanziari Personal Advisor Certificati Azionari d'epoca
Quotazioni
News Finanziarie

 

Analisi dei mercati

C'è la sensazione che qualcosa stia per accadere. Massimi discendenti, pericolo di rottura del trend rialzista e incertezza stanno creando un mercato molto difficile sul quale operare.

L'approccio in ottima di lungo periodo risulta perciò molto pericoloso e incerto, ma nell'intraday si possono sfruttare alcune opportunità. L'operatività intraday è però molto complessa e il rischio di portare a casa perdite elevate è molto realistico. Per i meno esperti il consiglio è di non operare e aspettare tempi più sereni e con un trend definito. Mi preme ricordare che è meglio perdere un guadagno che guagnare una perdita.

Seguendo il forum potrete poi ottenere maggiori informazioni sull'andamento dei marcati e vi invito a partecipare alle discussioni. Chi volesse operare ugualmente si ricordi di utilizzare gli stop loss e di seguire i l'andamento dei titoli con frequenza elevata.

Buon Trading

Matteo Moretti