Buy & Sell Market screen Goodmorning Piazza Affari ETF DRA e-Learning Segnali Futures Didattica Corsi Dati Finanziari Personal Advisor Certificati Azionari d'epoca
Quotazioni
News Finanziarie

Analisi Merloni

Torniamo a parlare di Merloni. Dopo aver segnalato una pesante discesa nell'analisi precedente possiamo notare che il titolo è sceso più di quanto avevamo preventivato, ma comunque l'area indicata ha fornito dei segnali di entrata. Vediamo il grafico. La manina indica una candela di inversione del trend. Quel tipo di candele si chiamano Hammer o Hangman e stanno ad indicare la fine della corsa al ribasso.

Ok, allora si salirà. No, o meglio, non è certo. Manca una candela di conferma che dovrebbe arrivare domani. Se poi si guarda il grafico si nota che il titolo è sceso senza gap. Altra cosa, gli indicatori indica si ipervenduto, ma non sono girati ancora verso l'alto. L'RSI è neutro e sembra attendere anch'esso la candela di conferma per girarsi o meno al rialzo.

Ma allora cosa fare? Chi fosse entrato inserisca lo stop loss a 13,70 che è il minimo odierno. Chi invece vuole prendere posizione long è meglio aspettare la candela di conferma. Se infatti non arrivasse il titolo non darebbe il segnale di inversione e scenderebbe ancora. Ipotizzabile area 13,66 prima e 13,50 in un secondo momento.

Buon Trading

Matteo
Moretti