Buy & Sell Market screen Goodmorning Piazza Affari ETF DRA e-Learning Segnali Futures Didattica Corsi Dati Finanziari Personal Advisor Certificati Azionari d'epoca
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Quotazioni
News Finanziarie

 

I deodoranti Mirato

Prezzo: 6.24
Capitalizzazione: 108 mln

Analisi Fondamentale

2003 in crescita per il gruppo cosmetico. Da un comunicato di poche settimane fa infatti il management ha confermato gli obiettivi previsti all'inizio dell'esercizio e cioè di margini in crescita. E così il 2003 dovrebbe chiudersi con un Mol vicino ai 20 mln, e l'utile netto sui 7 mln, portendo così il p/e a 14. Grazie ai risultati positivi verrà proposto un dividendo maggiorato del 10% a 0.22 pari al 3.5%.
L'aspetto patrimoniale è un pò meno positivo. La pfn è pari a -18 mln, livello comunque basso, mentre il patrimonio netto ammonta a 51 mln.
Le stime per gli esercizi futuri sono incoraggianti. nel 2004 infatti si prevede di raggiungere gli 8 mln di utili, mentre per il 2005 di ridurre la pfn a -10 mln.

Analisi Tecnica

Il titolo si trova a ridosso dei massimi assoluti che corrispondono ai valori dell'IPO del 1999 a 6.5.
L'impostazione tecnica rimane positiva anche se è bene prestare la massima attenzione.
In particolare conviene tenere d'occhio la mm100 (linea verde); una sua rottura confermata porterebbe i corsi a testare la mm200 (linea gialla) prima e 5 poi.
Nel grafico di breve è possibile individuare una trendline ribassista. Resistenza dinamica ora in area 6.3. Una sua rottura eliminerebbe le paure. E' consigliabile quindi attendere la rottura prima di scommettere sul rialzo.

VZ
Staff