Buy & Sell Market screen Goodmorning Piazza Affari ETF DRA e-Learning Segnali Futures Didattica Corsi Dati Finanziari Personal Advisor Certificati Azionari d'epoca
Quotazioni
News Finanziarie

 

Analisi Banca Popolare di

Questa mattina mi trovo con piacere a dare il mio parere sul titolo Banca popolare di , che al momento perde leggermente rispetto alla quotazione di ieri, ma passiamo oltre.

Il titolo graficamente il titolo sembra poter trovare supporto su quota 7,30 dove, al si sopra della stessa, sarebbe consigliabile prendere posizione sul titolo con obiettivo primario almeno 7,50 e poi 7,60. Pericolosa la perdita di quota 7,30, e infatti posizionerei lo stop loss a quota 7,28 per evitare false rotture. Tale perdita ci porterebbe prima a 7,15 e poi in area 7 e anche meno.

Fuori dalla questione di analisi tecnica il titolo è in fermento per le voci che da tempo si rincorrono riguardo a possibili fusioni. Purtroppo la mia ricerca non ha portato a risultati certi, dato che la società pur avendo espresso l'intenzione di procedere verso aggregazioni con altri istituti, afferma di non avere allo studio nulla di concreto. Possibili scenari la porterebbero a nozze con la Banca popolare di Verona e Novara o con altre banche popolari del nord Italia, ma finchè non ci saranno notizie certe è inutile fare supposizioni. Con queste ultime in borsa non si guadagna.

Buon Trading

Matteo Moretti