Buy & Sell Market screen Goodmorning Piazza Affari ETF DRA e-Learning Segnali Futures Didattica Corsi Dati Finanziari Personal Advisor Certificati Azionari d'epoca
Quotazioni
News Finanziarie

 

Di ritorno dalle vacanze

Cari amici riparte la rubrica che fino ad oggi vi ha aiutato ad investire. Spero abbiate passato dei bei momenti lontano dalla borsa.

Ma vediamo un po' cosa è accaduto. Come sappiamo il petrolio ha raggiunto valori altissimi, la guerra non accenna a diminuire, si avvicinano le elezioni in America, continuano i rapimenti e purtroppo i decessi. L'economia è sempre più in piena crisi, grandi aziende nazionali sono allo sfascio, ma da tutte le parti si cerca di minimizzare.

Questa estate per comprare un chilo di pesche ci volevano 2,56 euro, ma l'inflazione è sempre ferma, i salari sempre gli stessi, forse questi sono i soli che hanno rispettato la conversione con l'euro purtroppo. Di soldi ce ne sono sempre meno da spendere e ancora meno da risparmiare.

Sappiamo bene che senza risparmi si va allo sfascio, ma si minimizza e si vedono persone che si divertono in barca e invitano amici in sardegna. Noi riusciamo a malapena ad andare una settimana in ferie, magari a mezza pensione per non spendere troppo, visto che anche nel turismo ci sono stati aumenti spaventosi, e si è visto, campeggi vuoti e alberghi liberi........

Ma bando alle lamentele, dobbiamo trovare spunti di guadagno in borsa, ci sono occasioni e ci sono fregature. Cercherò di trovare buoni spunti operativi da suggerire e sarò felice di rispondere alle vostre domande. Scrivetemi se ne avete voglia, la vostra opinione è importante.

Buon Trading

Matteo
Moretti