Buy & Sell Market screen Goodmorning Piazza Affari ETF DRA e-Learning Segnali Futures Didattica Corsi Dati Finanziari Personal Advisor Certificati Azionari d'epoca
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Quotazioni
News Finanziarie

 

Un pieno di.... utili - Saipem

Saipem ha presentato dei risultati davvero strabilianti, e a beneficiarne oltre alla stessa sarà anche Eni, sua controllante. Ma vediamo dal punto grafico come si è comportata. Ha rotto con forti volumi il canale rialzista che stava delineando da diverso tempo, rompendo la resistenza a 6,9 che adesso si trasforma in grosso supporto per l'azione. Troviamo poi a 7,40 un'altra piccola resistenza che oggi ha bloccato la salita, ma domani potrebbe venir superata se i mercati rimaranno di impostazione rialzista e se l'america rimarrà positiva.
Degni di nota i volumi, esplosi nelle ultime sedute e che confermano molto interesse per il titolo. Non trovo però molto conveniente entrare a corsa inoltrata, perchè potremmo trovarci in una situazione di leggero storno e magari portarci a casa una bella perdita. Si potrebbe tentare di entrare su debolezza intorno a 7 in prossimità del supporto. Ma attenzione, la rottura di tale supporto potrebbe portare Saipem nella parte bassa del canale, in area 6,8. Fare attenzione ai volumi.

Matteo Moretti