Buy & Sell Market screen Goodmorning Piazza Affari ETF DRA e-Learning Segnali Futures Didattica Corsi Dati Finanziari Personal Advisor Certificati Azionari d'epoca
Quotazioni
News Finanziarie

Analisi Saipem

Torno con piacere a occuparmi di un titolo che ci ha dato molte soddisfazioni.

Questo perchè si sta delineando graficamente una bella opportunità. Infatti, guardando il grafico, il titolo si sta appoggiando da un paio di sedute sulla trend di medio periodo rialzista, ma nel breve ha disegnato un mini trend ribassista. Ciò è degno di attenzione, infatti solo la rottura al rialzo della trend di breve potrà farci sperare ad un nuovo attacco di quota 9 euro. Al contrario, la perdita della trend di medio rialzista ci farebbe aprire posizioni short.

Come agire allore? Monitorare quota 9,80 e quota 9,91, la prima per un'ingresso short su rottura e la seconda, sempre su rottura per un ingresso long. La vicinanza di quota 10 non ci da la possibilità di operare nel medio periodo, ma piccole operazioni intraday sono possibilissime.

Chi non potesse operare velocemente intraday può entrare sopra 9,90 con stop a 9,75, dove si trova un importante supporto. Primo target 10 euro. Utilizzare lo stop, infatti l'operatività sul medio è parecchio difficile, meglio intraday.

Buon Trading

Matteo Moretti