Buy & Sell Market screen Goodmorning Piazza Affari ETF DRA e-Learning Segnali Futures Didattica Corsi Dati Finanziari Personal Advisor Certificati Azionari d'epoca
Quotazioni
News Finanziarie

 

Analisi Saipem

Situazione grafica incerta per il titolo Saipem che sulla spinta del prezzo del petrolio è sempre ben intonato e sembra molto intenzionato a ritestare quella tanto sospirata quota 10 euro. Sempre che i mercati non continuino a scendere.

Ma che scenari si possono ipotizzare sul titolo? Il breve movimento rialzista delle ultime tre sedute, si vedono infatti sul grafico tre candele bianche, ha portato quest'oggi il titolo a confrontarsi con un'importante resistenza posta in area 9,75 circa. Pertanto possiamo ipotizzare che il movimento in atto si consoliderà soltanto al superamento di tale quota, ma finchè il titolo non sfonderà la quota di 9,90 non potremmo parlare di vero movimento rialzista. Operativamente possiamo aspettarci entrate long sopra il supporto, meglio se confermate evitando le false rotture. Posizioni short invece su rottura della trend line rialzista, ma anche qui meglio attendere conferme da almeno una chiusura sotto tale livello, i falsi breakout sono in agguato.

Buon Trading

Matteo Moretti