Buy & Sell Market screen Goodmorning Piazza Affari ETF DRA e-Learning Segnali Futures Didattica Corsi Dati Finanziari Personal Advisor Certificati Azionari d'epoca
Quotazioni
News Finanziarie

Analisi Saipem

Movimento da manuale. Il titolo come detto ha raggiunto il primo obiettivo a 8,65. Bene. Ma credo che il secondo non la raggiungera per il momento. Infatti questa sera il petrolio ha perso notevolmente, toccando 41 dollari al barile. Non era una discesa aspettata e perciò farà male al titolo. Domani dovremmo perciò rivedere quota 8,5. Stavolta non entreremo su tale livello. Infatti il 10 Dicembre ci sarà la riunione Opec e fare operazioni adesso è troppo rischioso.

Possibili ingressi solo sotto 8,45. Andremmo infatti a ritoccare il minimo di 8,43 fatto ieri. Naturalmente stop a 8,40. Infatti la perdita di tale livello ci porterebbe a testare quota 8,3. Quota dove troviamo il secondo ritracciamento di fibonacci.

Chi fosse ancora in posizione liquidare sotto 8,54. Meglio aspettare e stare alla finenstra. anche perchè domani è un giorno feriale, in più tutta l'attenzione sarà concentrata sulla galassia Telecom.

Buon Trading

Matteo
Moretti