Buy & Sell Market screen Goodmorning Piazza Affari ETF DRA e-Learning Segnali Futures Didattica Corsi Dati Finanziari Personal Advisor Certificati Azionari d'epoca
Quotazioni
News Finanziarie

Analisi Saipem

Previsione realizzate, ma ora siamo in un bel pasticcio. Saipem sulla forza del petrolio ha toccato 8,9 ma è stata respinta fortemente. Infatti alla forte discesa del titolo dai massimi non corrisponde ne la discesa del mercato ne quella del petrolio.

Credo perciò che rivedremo quota 8,6 a breve, forse già domani. Giornata particolare perchè caratterizzata da scadenze tecniche darà forse la nuova direzione al mercato.

Mi aspetto un breve ritracciamento dell'azione, una sorta di ricarica per riandare a testare quota 8,9. Il superamento di tale livello infatti renderebbe molto vicine le lontane quotazioni in area 9 e superiori.

Consiglio l'entrata sulla debolezza, meglio se su tenuta di 8,70. La perdita di 8,70 ci darebbe la possibilità di entrare a 8,60, però forse è meglio anticipare e sopportare un leggero loss. Perciò consiglio l'area da 8,62 a 8,65. Applicare lo stop a 8,58.

Il target rialzista è 8,9. Se non ci sarà la forza per rompere tale resistenza liquidare le posizioni in prossimità di tale quota.

Buon Trading

Matteo
Moretti