Buy & Sell Market screen Goodmorning Piazza Affari ETF DRA e-Learning Segnali Futures Didattica Corsi Dati Finanziari Personal Advisor Certificati Azionari d'epoca
Quotazioni
News Finanziarie

Analisi Saipem

Stavolta Saipem ci ha fregato. Avendo capito la discesa non ho interpretato bene il punto di ingresso, credendo in un rimbalzo, ma il titolo è andato a chiudere proprio sul nostro valore di Stop loss e battendo anche 8,57.

A questo punto come comportarci? Possiamo entrare sul prezzo di 8,55. Monitorare attentamente il titolo. Discese confermate un chiusura sotto 8,50 potrebbero segnare l'inversione del trend rialzista per il titolo e potremmo assistere ad un ritracciamento in area 8,30.

Non credo che avvenga ciò, anche perchè il greggio è molto sostenuto e sinceramente dopo essere stati respinti da 8,9 non pensavo si arrivasse a perdere quota 8,60. Però dobbiamo valutare ciò che vediamo e lo scenario diventa ingresso in area 8,55 - 8,57. Stop a 8,50. Il target al rialzo è 8,9. Tale livello va seguito tramite i trailing stop. Cioè mentre il titolo salirà noi sposteremo al rialzo il nostro il nostro stop che si trova a 8,50.

Ipotizziamo una chiusura per lunedì a 8,65 il nostro stop diventerà 8,55. Martedì ipotizziamo 8,70 come chiusura e il nostro stop diventerà 8,60.

Sarebbe ideale mantenere un divario di 8 - 10 punti. Mi raccomando non calare sotto 8,50 Tale prezzo infatti rappresenta la nostra a base e nno va modificata.

Buon Trading

Matteo
Moretti