Buy & Sell Market screen Goodmorning Piazza Affari ETF DRA e-Learning Segnali Futures Didattica Corsi Dati Finanziari Personal Advisor Certificati Azionari d'epoca
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Quotazioni
News Finanziarie

 

S&P : un rimbalzo per il toro

La performance dell’ultima seduta sui mercati americani ha mostrato i chiari segni di un rimbalzo rialzista per il toro. Analizzando l’indice S&P 500, si nota infatti che, dopo l’incertezza della seduta di giovedì che ha portato l’indice a testare la trend intermedia del canale rialzista di medio periodo e restare aggrappato ad EMA-25 in chiusura, ha chiuso la settimana sui max settimanali ponendo le basi per una figura doppio minimo di breve che dovrebbe riportarlo a testare il bordo superiore del canale.

Il movimento appare peraltro molto simile a quello verificatosi a fine novembre, come appare anche dalla traiettoria dell’indicatore di forza relativa (RSI).

Si può ulteriormente apprezzare sul settimanale la forza dell’indice negli ultimi due mesi, scaturita dall’engulfing bullish settimanale che sembra essersi ripetuto la scorsa settimana.

L’obiettivo più probabile per questo mese sembra essere quota 1.175, che costituirà un ostacolo davvero importante.

Cave
Staff

Grafico Giornaliero

Grafico Settimanale