Buy & Sell Market screen Goodmorning Piazza Affari ETF DRA e-Learning Segnali Futures Didattica Corsi Dati Finanziari Personal Advisor Certificati Azionari d'epoca
Quotazioni
News Finanziarie

 

Analisi STM

Possiamo fare anche a meno del grafico per parlare di questo titolo. Personalmente lo vedo più in balia dei sistemi automatici di scalping e trading che di effettive prospettive di business.

Tutti abbiamo letto i dati, in forte aumento. Senza dubbio dei bei dati, che in altri tempi avrebbero fatto rimbalzare fortemente il titolo e invece lo hanno depresso portandolo ai livelli che possiamo tutti vedere. Appare palese la sottovalutazione del titolo, ma purtroppo per ora nulla è possibile. Finchè non si istaurerà un trend positivo generale dell'indice stm soffrirà e saranno visibili solo parziali rimbalzi dovuti per lo più a ricoperture da precedenti short.

Per i grandi esperti posso presentarsi molte occasioni di trading intraday, per chi invece soffre di cuore debole o preferisce il mare al mercato è consigliabile lasciar perdere. Ricordatevi che il primo guadagno del trader è non aver perso. Perciò andate al mare. Il mercato è in balia di pirati e far avventurare navi inglesi in mari infestati da pirati non è saggio.

Altro discorso per chi ha obiettivi di portafoglio a lungo termine. Per queste persone i prezzi attuali di mercato possono rappresentare ottime opportunità per mettere nel cassetto un ottimo titolo a prezzi di saldo. Bhè, d'altronde adesso è il periodo giusto per i saldi.... Ma la fine è vicina, affrettarsi a correre nei negozi, le occasioni sono agli sgoccioli.

Buon Trading

Matteo
Moretti