Buy & Sell Market screen Goodmorning Piazza Affari ETF DRA e-Learning Segnali Futures Didattica Corsi Dati Finanziari Personal Advisor Certificati Azionari d'epoca
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Quotazioni
News Finanziarie

 

UNO STUDIO SU TISCALI

Ho appena mandato agli organizzatori del sito la mia analisi sul titolo TODS e studiando un po’ qualche titolo per poter fornire un ulteriore lavoro mi sono imbattuto nel grafico di tiscali che è sotto osservazione da tempo nel mio monitor.

Mi duole solo essere arrivato in ritardo quindi proporrei questo grafico solo in ambito di studio e lascerei perdere l’operatività. Leggendo le mie precedenti analisi su De Longhi e TODS potrete tranquillamente capire che la situazione sul titolo si sta davvero rivelando critica.

Molti potrebbero dare al –10% di venerdì un senso fatalistico o strettamente correlato alle news uscite sul titolo. Invece possiamo osservare come tecnicamente il titolo aveva completato da tempo il pullback di rimbalzo sulla trend dinamica rotta a seguito di un violento fake breakout dei massimi di periodo.

L’unico consiglio operativo sul titolo riguarda chi ha in mano tiscali in abito di “investimento” con obbiettivi di medio termine. Ricordo che in queste situazioni pregare sembra non aiutare molto quindi sarebbe meglio chiudere ogni posizione rialzista fintanto che non vi sia un vera reazione rialzista che per il momento sembra alquanto improbabile.

Qualcuno sa come si muoverà il mercato nel prossimo futuro, sa qual’ è il vero stato di salute delle società, sa quali news usciranno qualche settimana prima che queste notizie compiano il loro effetto sugli operatori meno accorti. Il nostro grafico ci lascia degli indizi sul passaggio di chi conosce il gioco e lo sfrutta a suo favore.

Sergio

Il titolo Tiscali in data 16/01/2004 segna un prezzo di riferimento di 5,44 euro