Buy & Sell Market screen Goodmorning Piazza Affari ETF DRA e-Learning Segnali Futures Didattica Corsi Dati Finanziari Personal Advisor Certificati Azionari d'epoca
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Quotazioni
News Finanziarie

 

Analisi TOD'S

Il titolo preso in esame è in forte liquidazione.

Due tentativi di far segnare i massimi di periodo sono falliti facendo rientrare le quotazioni nella fase gongestiva che sta contraddistinguendo gli ultimi mesi di contrattazione.

La trend dinamica rialzista è stata perforata ed ora stiamo assistendo al più classico dei pullback verso la trend. Di vero e proprio pullback si tratta vista la pochezza dei volumi scambiati nel movimento di reazione.

Molte sono le simmetrie tra questo grafico e quello di De Longhi quindi inviterei il lettore a verificare la bontà dei segnali proposti in tale analisi.

Ho evidenziato, con le frecce rosse, le giornate con i volumi maggiori e sono tutte giornate negative di pura liquidazione. Operativamente entreremo in posizione short nel fallimento del up trend di brevissimo mediante una barra d’inversione ribassista con volumi sostenuti.

Volevo chiarire un fattore di queste analisi. Io faccio queste analisi in base alla forza espressa dai vari player alla data odierna ma il futuro non lo conosco. Semplicemente indico qual è la direzione in cui, con alte probabilità, il titolo dovrebbe muoversi nel prossimo futuro. Ora io sono perfettamente a conoscenza del fatto che domani le cose possano cambiare anche radicalmente. Nel titolo in questione il recupero della trend dinamica con forti volumi implicherebbe uno stop run immediato della posizione short, e io, d'altronde, non ce ne potrei fare nulla. Quindi le cose devono andare proprio come noi vogliamo, non una virgola oltre, quindi vi invito ad operare in base alle vostre strategie personali con opportuni stop loss. Solitamente si possono fare analisi corrette ma solo la strategia e la diligenza nel gestire la posizione ci porterà a guadagnare con costanza sul mercato.

Joe Ross affermava che si può guadagnare con costanza sul mercato mediante la scelta dell’entrata in base al lancio di una monetina avendo però la capacità di troncare sul nascere le perdite e seguire con trailing stop le operazioni in gain. Mai frase sintetizza più di questa il lavoro del trader attento che però ha la possibilità di entrare nelle situazioni più favorevoli riducendo le quantità di stop loss drasticamente.

Sergio
Il titolo Tod's segna in data 16/01/2004 un prezzo di riferimento di 32 euro