Buy & Sell Market screen Goodmorning Piazza Affari ETF DRA e-Learning Segnali Futures Didattica Corsi Dati Finanziari Personal Advisor Certificati Azionari d'epoca
Quotazioni
News Finanziarie

 

Unipol Assicurazioni

Da qualche giorno sto notando questo titolo, un assicurativo. Sia l'ordinaria che la privilegio quota quasi il valore di un anno fa, ma danno ottimi dividendi. Questo a segno che il settore è stto dimenticato dagli operatori. Ma qualche cosa si muove, il grafico evidenzia una bella risalita del titolo e il grafico delle ordinarie rispecchia quasi totalmente le azioni privilegiate.

Io mi sento di consigliare queste ultime, per due semplici motivi: a questi prezzi hanno un rendimento di quasi il 7% e sono più liquide delle ordinarie. Il 13 settembre si terrà l'assemblea della società e mi aspetto notizie molto positive, in scia di quanto annunciato da Allenza e Cattolica.

Consigliamo l'ingresso sulle privilegiate a questi prezzi, o appena sotto i 2 euro. Stop a 1,96 e possiamo anche aspettarci target ambiziosi per il titolo. perciò lasciar correre i gain almeno fino a 2,10. Questo titolo è un ottimo parcheggio di liquidità e con un rendimento tale è meglio di bot e altri strumenti.

Buon Trading

Matteo
Moretti