Buy & Sell Market screen Goodmorning Piazza Affari ETF DRA e-Learning Segnali Futures Didattica Corsi Dati Finanziari Personal Advisor Certificati Azionari d'epoca
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Quotazioni
News Finanziarie

 

Tutti in vacanza - I Grandi Viaggi

Analisi Fondamentale

Capitalizza appena 31 mln (al prezzo di 0.7), nonostante gli ottimi dati di bilancio (approvato il 19/01/04) relativi all'esercizio 2003. Il fatturato nonostante la crisi che sta attraversando il settore è in leggero aumento (+9% a 88 mln), calano invece sensibilmente i margini, con l’utile che si attesta a 3.8 mln (4 mln nel 2002). Grazie a circa 8 mln di cash flow (flussi di cassa) l’indebitamento netto passa da 9 mln del 2002 a 2 mln. Interessante anche il fatto che per la prima volta da quando è quotata distribuirà un dividendo (pari a 0.02 Euro).

p/e: 8
p/mol: 3
p/ebit: 5
p/pn: 0.64
p/cash flow: 4

Analisi Tecnica

Impostazione di breve/medio rialzista, confermata dalle medie mobili di lungo. In questo momento si trova in un cuneo, che con tutta probabilità verrà rotto al rialzo, con resistenza 0.76 e supporto 0.67.

Le principali resistenze oltre a quella indicata sono: 0.8 (resistenza di lungo statica), area 0.85 (resistenza dinamica di lungo molto importante) e 1.

Il supporto importante dove fissare gli stop (in chiusura) è 0.67.

Conclusione

Il favorevole quadro tecnico e l'ottima situazione economico/patrimoniale, rendono Igv un investimento con elevate prospettive con ridotto grado di rischio.
Target: 1 Euro

VZ
Staff

Grafico di Breve

Grafico di Lungo