Buy & Sell Market screen Goodmorning Piazza Affari ETF DRA e-Learning Segnali Futures Didattica Corsi Dati Finanziari Personal Advisor Certificati Azionari d'epoca

Contattaci
Home Page






Buy&Sell
Goodmorning Piazza Affari
Market Screen
Etf
Corsi
Trading System
Certificati azionari d'epoca
Personal Advisor
Analisi on demand
Dati finanziari
Libreria
Software Analisi Tecnica
Newsletter
Didattica
Glossario
Forum
Dynamic Rating Analysis
DRA - Istruzioni/Faq

 

Perché Commodities?

Molto semplice. Perché NON POSSONO FALLIRE. Le aziende possono andare male e fallire, le materie prime come il grano ed il caffè non possono farlo. Avranno sempre un valore intrinseco proporzionale al loro utilizzo su scala mondiale. Le materie prime sono sensibili alla legge della domanda e dell'offerta perché di esse c'è il Bisogno. Nessuno ha invece veramente bisogno di possedere azioni di borsa, se non quello di effettuare una speculazione.
Nel campo delle merci, oltre alla speculazione, ESISTE IN TUTTO IL MONDO UN EFFETTIVO SCAMBIO DI MERCI PER DENARO allo scopo di risolvere EFFETTIVI BISOGNI della popolazione. Questo crea un mercato MOLTO più affidabile, spesso rapportato alle stagioni dell'anno, e molto più legato al mondo reale della PRODUZIONE, COMMERCIO E CONSUMO. Le semine e le raccolte si ripetono ogni anno senza interrompersi mai. Ci sarà sempre grano da vendere e da comprare e questo crea: Il Mercato delle Commodities.

 

Area Premium

ENTRA