Buy & Sell Market screen Goodmorning Piazza Affari ETF DRA e-Learning Segnali Futures Didattica Corsi Dati Finanziari Personal Advisor Certificati Azionari d'epoca

I migliori team di recupero dati e file danneggiati segui i link indicati


Contattaci
Home Page






Buy&Sell
Goodmorning Piazza Affari
Market Screen
Etf
Corsi
Trading System
Certificati azionari d'epoca
Personal Advisor
Analisi on demand
Dati finanziari
Libreria
Software Analisi Tecnica
Newsletter
Didattica
Glossario
Forum
Dynamic Rating Analysis
DRA - Istruzioni/Faq

 

Recupero Dati e File Danneggiati

recupero datiCon il termine “software di recupero dati” viene, genericamente, indicata la categoria cui appartengono numerosi programmi che ci consentono di porre rimedio ad inconvenienti che possono minacciare l’integrità e l’accessibilità dei dati presenti nel nostro computer, o nei nostri supporti rimovibili. Mi piace, oltremodo, definirli come “l’ultimo baluardo difensivo nella lotta informatica tra l’utente e la macchina”, nel senso che, il loro impiego è l’ultima possibilità che abbiamo a disposizione per risolvere al meglio “drammatiche” situazioni venutesi a creare in seguito a tristi perdite.

In base alla natura degli inconvenienti accorsi, quindi, dal tipo di danno provocato, è possibile operare la seguente distinzione:
1. software per recupero di dati dopo perdita causata da eliminazione accidentale 2. software per recupero di dati dopo perdita causata da formattazione non intenzionale
3. software per recupero di dati dopo perdita causata da problema di virus
4. software per recupero di dati dopo perdita causata da disfunzione dell’applicazione
5. software per recupero di dati dopo perdita causata da danno fisico al disco

Virus, crash del disco, routine di sicurezza scadenti, la mancanza di manutenzione, errori durante l’aggiornamento o l’installazione del software o semplicemente le conseguenze di un incidente possono aver causato la perdita dei dati. Anche in situazioni estreme: l’unità di archiviazione può essere stata persino sommersa in acqua o coinvolta in un incendio.

Il disco fisso viene messo sul banco di prova e collaudato per constatare i problemi del drive.
Esistono diversi cicli di test, dai quali si cerca di dedurre quali procedimenti saranno necessari per il recupero. In base a questi viene compilato il preventivo per il tentativo di recupero e per il recupero vero e proprio.

Comincia la lavorazione, che può durare da pochi giorni a due settimane, a seconda della disponibilità dei pezzi e della complessità dell'intervento.

Più delicati ed allo stesso tempo più ostici da usare, per questo solitamente impiegati da professionisti, sono i software per recupero dati inerenti alla terza e alla quarta categoria.
In genere i danni causati da virus distruttivi o da malfunzionamenti del software creatore del file, sono abbastanza gravi, in alcuni casi, parte dei dati potrebbe essere corrotta al punto tale da pregiudicarne per intero il recupero, consentendone, solo dopo un’approfondita analisi, un recupero parziale.

Recupero dati informatici da hard disk e recupero file di ogni formati

Area Premium

ENTRA

Servizio Gratuito